Cerca
  • Biova Project

La lotta allo spreco alimentare conquista l’Italia.

Biova Project INSIEME A BIRRIFICIO KARMA E RADICI PER RIDURRE LO SPRECO IN CAMPANIA.


Biova Project arriva in Campania, in un territorio dalla ricchezza agroalimentare unica nel suo genere: la regione può vantare una delle tradizioni di panificazione più antiche, oltre che alcuni tra i grani più leggendari del nostro Paese.

Nasce così Biova Campania: dalla volontà di portare il nostro progetto di lotta allo spreco alimentare anche in questo straordinario territorio.



Biova Project chiama all’azione Radici Onlus, una realtà del territorio Casertano impegnata nella lotta allo spreco e alla povertà.

I volontari di Radici hanno così recuperato 150 kg di pane invenduto dai panettieri di Caserta e provincia, creando così la quantità di materia prima necessaria per procedere alla creazione della nostra birra.



Biova Project ha poi portato il pane al birrificio Karma per il processo di birrificazione. Il birrificio Karma, diretto dal mastro birraio Mario Cipriano, ha applicato la ricetta della CLASSIC di Biova, interpretando a suo modo la luppolatura, e ha prodotto una prima cotta da 1250 l che sarà disponibile per la distribuzione entro metà agosto.



Il prodotto è distribuito da Nirvana Srl in tutte le pizzerie e i locali della Campania.

286 visualizzazioni0 commenti

PANE RECUPERATO AD OGGI

 unisciti al movimento

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle