Sei posti dove trovare Biova in vacanza
top of page

Sei posti dove trovare Biova in vacanza

La lotta allo spreco alimentare non va mai in vacanza. E possiamo continuare contribuire, sorso dopo sorso, anche dalle località di mare, di montagna e dalla città d’arte.


Vi raccontiamo quindi sei magnifici posti in cui trovare la nostra birra.


LIGURIA

EnoPirata – Laigueglia (Sv)


Laigueglia è uno dei borghi più belli d’Italia, e non è solo una dicitura. Sul lato occidentale della Baia del Sole, Laigueglia è una terra incantata di colline, pinete, spiagge, scorci mozzafiato, relax e divertimento.


In tanta bellezza sorge il ristorante Il Pirata, gestito da Luca e Giada. Un tempio per gli amanti della cucina ligure, specialmente di pesce.


Attaccato al ristorante c’è l’EnoPirata, un luogo incredibile in cui fare l’aperitivo con le nostre Birre di Pane e tapas preparate al momento dalla cucina del ristorante. Un must, se siete in Liguria.

VENEZIA

Piccola Edicola Calatrava in Santa Croce


Beh. Su Venezia non c’è bisogno di dire molto. Sul fatto che Biova abbia trovato una casa proprio sulle rive dei canali più famosi del mondo, beh, questo sì che ci riempie di emozione.


Tra una visita e l’altra, lasciatevi ispirare dalla lotta allo spreco.



L’edicola Calatrava è il posto ideale per fermarsi un secondo, prendere un pacco di Ri-Snack, fare uno spuntino veloce (ed economico rispetto ai prezzi della città) e ripartire subito di slancio alla scoperta della città d’arte più famosa del mondo.


LAGO DI COMO

Villa Flori


Villa Flori si svela pian piano. Nascosta alla vista, a picco sul lago, sospesa nel tempo. A un passo da Como ma lontano da tutto.

Niente di meglio che godersi una Biova Lago di Como, la nostra edizione speciale fatta con il pane dei panificatori delle rive del lago Lario, direttamente sulle sponde, per assaporare il tocco territoriale che il pane della zona dona alla nostra ricetta più classica.


FIRENZE

Tuscan Taste


Negozio di alimentari” per Tuscan Taste è un pò riduttivo, “Spazio tematico alimentare” descrive meglio lo spirito con cui hanno realizzato il loro spazio di rivendita e degustazione.

Sono in vendita prodotti che vengono da piccole o micro aziende soprattutto toscane ma anche italiane, come la nostra birra Biova.


Con la loro vetrina nell’Oltrarno a Firenze si organizzano spesso degustazioni, incontri con i produttori e vere e proprie esplorazioni all’insegna del gusto e del divertimento



UMBRIA

Caffè del teatro - Gubbio (PG)


In questa estate rovente non c'è niente di meglio di un pomeriggio passato all'ombra del parco intorno al Caffè del Teatro di Gubbio, una costruzione di epoca romana, con il venticello tra le foglie e in mano una fresca Biova dissetante.





ROMA

Zampa forno etico

Nove tipologie di pane a lievitazione naturale, pizza, dolci della tradizione e materie prime selezionate: Zampa Forno Etico è stato aperto da Giacomo Carlizza e dalla compagna Selenia Sacchetti in via Valerio Publicola, nel quartiere Appio Claudio, a due passi dalla metro A di Giulio Agricola.


Zampa Forno Etico non ha l’aspetto di un tipico panificio romano: l’ambiente è unico, con un espositore del pane, un bancone moderno dedicato soprattutto alla pizza e il laboratorio completamente a vista, dove è possibile sorseggiare birra Biova in completo relax.

663 visualizzazioni0 commenti

PANE RECUPERATO AD OGGI

 unisciti al movimento

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
bottom of page