Il primo box di Natale Carbon Neutral al mondo
top of page

Il primo box di Natale Carbon Neutral al mondo

Aggiornamento: 6 dic 2022

Biova Project entra a far parte del cestino natalizio Carbon Neutral di Cortilia, sviluppato e certificato insieme al supporto di ClimatePartner. Un grande esempio di collaborazione tra aziende per uno scopo comune.

Dono Natale Carbon Neutral

Che cosa significa Carbon Neutral?


Questo cesto regalo è speciale, perché tutte le emissioni legate alla sua produzione e alla sua distribuzione sono state:

  • misurate attentamente grazie alla collaborazione con Climate Partner

  • ridotte ove possibile, lungo tutte le fasi della filiera, incluso il fine vita

  • compensate interamente mediante progetti di protezione del clima



Come si fa a certificare Carbon Neutral una box natalizia?


Cortilia si è impegnata a selezionare prodotti con una filosofia di “basso impatto”, come il nostro Ri-Snack e le birre Biova, preparate con ingredienti di recupero.


Sono state misurate e ridotte ulteriormente le emissioni di CO2 generate nella filiera della box, e in questo modo ogni box “Doni Carbon Neutral” è arrivata a generare solamente 6,4 kg di CO2!


Per compensare la parte di CO2 (e di altri gas serra) non evitabile, Cortilia ha scelto di supportare due progetti:

  • un progetto certificato per la protezione di 1.150.200 ettari di foresta pluviale a Matavel in Colombia, in cui vengono coinvolte - le popolazioni locali, stimolando una crescita economica sostenibile;

  • la riqualificazione e la piantumazione di alberi nelle aree di Parco Campo dei Fiori (VA) fortemente danneggiate dal maltempo nell’autunno del 2020.


Utilizzando l’etichetta ClimatePartner con numero ID 21025-2210-1001 tu stesso puoi verificare come e dove è avvenuta la compensazione della CO2. Il processo di gestione del registro dei crediti di carbonio è certificato da TÜV Austria.


Con il codice BIOVA10 ricevi subito 10% di sconto e consegna gratuita per le tue spese su Cortilia,

la spesa online smart, locale e sostenibile, con un ampio assortimento di prodotti e specialità tipiche del territorio, tra cui i nostri prodotti, dalle birre ai Ri-Snack!


Ordina dove e quando vuoi dal sito Cortilia.it o tramite l’app. Riceverai la spesa a casa in meno di 24h, nella fascia oraria che più ti fa comodo!



*Il codice dà diritto al 10% di sconto e consegna gratuita su tutte le spese da minimo €39,00. Non è cumulabile con altre promozioni e non è valido su aggiunte a spese esistenti.

308 visualizzazioni0 commenti

PANE RECUPERATO AD OGGI

 unisciti al movimento

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
bottom of page