a milano facciamo girare l'economia.
circolare.

Abbiamo stretto una partnership con l’Associazione Panificatori di Confcommercio Milano e Province, per raccogliere il pane che rimane senza proprietario a fine giornata, in modo che possa essere ritirato e trasformato in birra.

sito1-prov.jpg

biova è arrivata a milano

La birra contro lo spreco fatta con il surplus dei Panificatori Milanesi. 

Eccoci un nuovo progetto territoriale: una birra – anzi tre birre – fatte con il pane invenduto dei panettieri della città di Milano. 

Si tratta de La Gialla, La Rossa e La Verde – tre referenze di birra artigianale fatte con il pane che, a fine giornata, è rimasto invenduto sugli scaffali. 

scopri con che pane è stata prodotta

frecce-prov.png

e tu quale prendi?

navigli.jpg
navigli.jpg
milano-gialla.png

la gialla

Una bionda ad alta fermentazione da 4,9° alcolici, fatta con il 20% di pane invenduto dei panettieri Milanesi. Pulita e di color oro, con gusto delicato di pane e finale morbido e secco. Sottile luppolatura speziata e floreale. Amaro leggero, che contribuisce a mantenere l'equilibrio maltato. Il pane dei panettieri di Milano aumenta i suoi sentori di crosta di pane e gli aggiunge un tocco di sapidità, dovuto proprio al sale del pane. 

 
 
milano.jpg

la rossa

Una bock da 6,3°, fatta con il 30% di pane invenduto dei panettieri Milanesi. Dal brillante color ambrato. Il protagonista al gusto è sicuramente il cereale e in particolare il sapore di crosta di pane. Delicato tocco sapido dovuto al rilascio di sale presente nel pane. 

milano-rossa.png
 
 
landscape-milano.jpg
milano-verde.png

la verde

Una session IPA da 3,8°, fatta con il 22% di pane invenduto dei panettieri Milanesi. Profumatissima e leggera, dalla bassa gradazione alcolica. Alle poche calorie accosta un sapore forte e persistente di luppoli agrumati e freschi, che la rendono di bevuta facile e rinfrescante. Il dry hopping le conferisce odori di agrumi e frutta fresca, con una nota di sale che arriva dal pane delle panetterie milanesi. 

trovi biova milano in tutte le panetterie che partecipano alla raccolta

Biova Milano sarà in vendita in tutte le panetterie che hanno conferito l’invenduto di pane e distribuita in ho.re.ca. da Sofismi - distributore cittadino - che la porterà nei migliori bar e ristoranti di tutta la città. 

 
Senza titolo-1-01_edited_edited_edited.png
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Sede operativa: Via Valperga Caluso 18, 10125, Torino

E-mail: ordini@biovaproject.com    Tel. e Whatsapp: 011 0364246